Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 gennaio 2009 21:11

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Paura di Grozny

(1-3/3)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Argo Data e ora: 22.08.2008 21:15
A posto siamo
Georgian, scusa tanto ma perché "una nazione piccola e con molti problemi" è andata unilateralmente a bombardare il capoluogo sud-osseto (contro il consiglio USA, come riportato anche sul TIME di questa settimana), con le truppe russe presenti e con migliaia di civili con passaporto russo, innescando questa crisi? Perché il tuo presidente ha dato alla Russia l'occasione che tanto cercava per sparigliare le carte nella regione caucasica, mettendo così tutto l'occidente (e la Gerogia, ma lì giudicherete voi) in gravissima difficoltà politica, militare ed economica? Bel modo per voler essere alleati NATO e UE, grazie tante!!! Non so perché ma ho come l'impressione che se esiste ancora una realtà statale chiamata Georgia è solo per il pronto intervento UE-USA, altro che "la Georgia sta combattendo da sola": militarmente i russi vi hanno messo in ginocchio, come ovvio, e tutt'ora sul campo fanno quello che vogliono. Da soli state combattendo? Ma per favore! Vergognati tu, per questo inestimabile regalo geopolitico che il tuo presidente ha fatto a Mosca e per le difficoltà che ha creato a NATO, UE e USA.

Message Autore: luigi Data e ora: 19.08.2008 16:14
per georgian
Georgian, è il vostro Presidente che dovrebbe vergognarsi. La Georgia e i Georgiani meriterebbero una leadership migliore e più seria di questo buffone che si permette di pronunciare un discorso ufficiale con alle spalle la bandiera dell'Unione Europea che non gli appartiene. Credo sia la prima volta nella storia che un capo di stato si permetta di utilizzare illegittimamente in una sede ufficiale una bandiera che non gli appartiene. Mi basta questo per giudicare il sig. Saakashvili, primo se non unico responsabile di tutte le sofferenze che la povera gente sta subendo in questi giorni !

Message Autore: georgian Data e ora: 13.08.2008 17:48
vergognatevi!!!!!!!!!!!!!!!
Onore alla Georgia che stà combattendo da sola una guerra contro uno stato oligarca, corrotto e criminale agli ordini dello Zar di Mosca, la Russia mi fa pena..oramai e ridotta a far veder i muscoli ad una nazione piccola e con molti problemi!!!!!!!!!

per il lettore