Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 gennaio 2009 21:08

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Matrimonio d'interesse

(1-8/8)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: branko Data e ora: 15.07.2008 14:09
rifugiati in calcio d'angolo
..sarebbe il mio sogno poter abbraciare un mio parente di Asvestohori, e magari venire da te per bere! ma purtroppo c'è qualche tuo amico che non la pensa proprio come te riguardo i neoellines ed elines: sono quelle simpatiche persone che lavorano lungo le frontiere nord, che si divertono a stracciare documenti perchè si offendono quando gli dici che tevi visitare un tuo parente in grecia che non ha nulla di ellines o neoellines(neanche un globulo rosso)...per colpa dei tuoi amici, che di democratico hanno solamente il cartello "welcome to Hellas", devo fare retro front! Tornando a noi posso concludere che sai solo di Alexandar Veliki III, perchè Alessandro non c'èntra niente con quello che stavamo discutendo prima...lo sai qual'è il problema Kostas, è che voi guardate con gli occhi del passato il futuro. un consiglio: siete ancora in tempo a cambiare modo di visione del mondo, perchè state perdendo colpi di mese in mese, e l'opinione publica guarda!...

Message Autore: Kostas Data e ora: 14.07.2008 16:33
Hellines vs NeoEllines.......
Vedo sei in forma! Sono a Thessaloniki e ti aspetto per quelle birre! PS.Carino il sito che hai proposto, specialmente la foto! Cosi come fate convincerete tutto il mondo che siete voi piu puri greci da noi neoellines! Bravi.'E un idea.....E se vuoi imparare anche la lingua di questi antichi guerrieri macedoni potrei darti una mano in greco!

Message Autore: branko Data e ora: 14.07.2008 14:08
http://macedoniaonline.eu/content/view/2270/1/
Beh.Kostas mio, te devi capire che tra politici ci può stare.In politica, ad esempio in italia, gli sfottò le accuse, le volgarità ci possono stare..o meglio, non ci dovrebbero stare perché rappresentano un popolo, ma purtroppo vanno così le cose!Voi però non vi limitate nella politica, ma anche nella vita quotidiana, e mi spiego:il 04.07.2008 il governo greco ha respinto i RICORDI per la restituzione delle proprietà dei cittadini macedoni, cacciati dalla grecia durante la guerra civile e la concessione della doppia cittadinanza; il 07.07.2008 Jorgo Kumucakos min. esteri. Ha detto che l’intento di Milososki "E` un tentativo sfortunato per creare questioni che NON ESISTONO"(!?); pochi giorni fa la vostra QUI TOURING ha segnalato in una mappa turistica la mia terra invece di FYROM, Rep. Macedonia.l’EOT greco ha subito mandato una bella lettera a QUI TOURING per fargli cambiare il nome, cio non sta avvenendo e sono cavoli per quell’agenzia.Robin Poupel, e uno studente di scienze storiche, che prova ammirazione per la mia terra, girando un po il mondo con la maglietta del sole a 16 raggi, è stato costretto a rimanere a digiuno quando ha viaggiato con i vostri aerei greci, perché indossava solamente quella maglietta…il 13.06.2008, il mio presidente avrebbe dovuto partecipare ad una riunione dei paesi del sud-est europeo ad Atene. Le autorità greche hanno infatti rifiutato il permesso d'atterraggio all'aereo del presidente perchè esponeva la bandiera macedone..

Message Autore: branko Data e ora: 14.07.2008 12:54
per Kostas (1)
..sinceramente lo sai cosa mi sembra? che il tuo modo di ragionare corra in linea parallela con la "mentalità occidentale": tutto quello che avviene nei balcani è "sacrilegio"...purtroppo è una mossa tattica che l'occidente fa per trasmettere una cattiva immagine della nostra regione gonfiando un po tutto: il clima pre-elettorale MONDIALE è sempre stato segnato da episodi spiacevoli(ad esempio poco tempo fa l'assassinio di uno spagnolo dall'ETA-notizia prontamente insabbiata)...(per non parlare di altre cose tipo mafia)in makedonija succedono queste cose perchè si è data tanta democrazia, ed è quindi un effetto collaterale della democrazia, parola di origine greca che purtroppo non ha nulla a che vedere con la politica greca...sono il primo a dire ed a usare l'ironia nei commenti, ma sinceramente quando mi parli te di democrazia mi viene un po da ridere, non perche ho qualcosa contro di te, ma perchè la politica passata e attuale dell'Hellas ha tutto tranne che di democratico...

Message Autore: Kostas Data e ora: 12.07.2008 15:23
Basta i politici, viva i popoli
E visto che ho citato Milososki, un po di cronaca. Ieri e' tornato da Scopje Teodoros Pangalos, ex ministro degli esteri greco, di cenrto sinistra(ex comunista) e per anni uno dei pochi del ex governo di PASOK che sempre minimizava il problema del nome e d'era contrario ad una polemica forte per una PAROLA (cosi pensava poverino ma lo voto). DELUSO dopo l'incontro con Milososki ha per prima volta usato parole durissime, per lui. Che ha problemi mentali e complessi, non voglio vederlo mai piu e se rimane lui non puo succedere niente di positivo tra Hellas e FYROM. Ma purtroppo il vostro popolo, e forse anche tu, avete scelto lui.......... Ci vuole tanto tempo e santa pazienza. Un giorno troveremo la ricetta.

Message Autore: Kostas Data e ora: 12.07.2008 15:21
Tutti zitti....
Guarda Branko, un po di ironia ci sta, dopo la mia studiata assenza per gli articoli Vittoria e vergogna, Ipertensione elettorale e Democrazia blindata, nei quali avete.....parlato voi in modo chiaro. Non entro nei problemi interni dei stati (come fa Milososki quando dice che gli scandali in grecia hanno spinto il governo greco a usare il veto, e altre assurdita.) Ma e' meglio per voi che io faccia un gioco di parole e non commentare seriamente le vostre DEMOCRATICHE ELEZIONI. Visto che nel passato ho ricevuto anche lezioni di democrazia da te ,direi che, fino a quando nelle elezioni in FYROM ci sono cartelli tipo "vietato fumare" e accanto "vietato sparare" (portare pistole) , meglio stare zitti come ho fatto io per qualche mese. Perche ti giuro non li sento come situazioni piacevoli e non li merita nessun stato al mondo.

Message Autore: branko Data e ora: 11.07.2008 14:40
per kostas
te lo potevi risparmiare quel commento...se devo io iniziare a parlare della politica contraddittoria greca non finirei più! evita di scrivere quelle sciocchezze, se non hai altre cose da fare esci di casa fatti qualche giro...

Message Autore: Kostas Data e ora: 10.07.2008 12:18
Che coppia!
Evviva gli sposi! Dopo numerosi divorzi di nuovo insieme! Adesso che hanno trovato anche un comune nemico(la grecia e la disputa sul nome) e' fatta! Allora auguri per una FYROM (cosi la chiamavano finora, i albanesi di essa) unita!!!

per il lettore