Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
lunedì 06 ottobre 2008 23:33

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Critiche sulla transizione

(11-20/22)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Unico razionale Data e ora: 24.04.2008 13:25
P.S.
Volevo solo aggiungere, per amore di completezza, che le mostruosità proferite da tale Enzo sono ugualmente deliranti, ovviamente si pongono sullo stesso piano di quelle albanesi, è lo stesso incredibile e devastante delirio

Message Autore: D.BUFI arkeologu@hotmail.com Data e ora: 24.04.2008 12:45
x razionale
Perche te lo dico questo , razionale, perche la tua idea e quella giusta non dobiamo pensare cosa era prima caio o tizio da dove son venuti slavi, o gli albanesi che hanno ocupato la Kosova son venuti 15 anni fa ect ect, A queste cose pero in ogni disputa sia mediatica e televisiva che abbiamo visto i nostri vicini serbi rispondono con il dirito del impero di stefan dushan cio quasi 700 anni fa (da atestare sempre) allora caro razionale devi gridare si ma da un altra sponda ciao

Message Autore: D.BUFI arkeologu@hotmail.com Data e ora: 24.04.2008 12:39
per il razionale
la vita stessa e una cosa nn razionale dove ogni cosa nn va come noi ragioniamo Torniamo all discorso visto che io son albanese ma mai ho scrito che chi e arivato per primo ha dirito sul altro questa e tipika per certe persone che scrivono su questo sito ma che alla mia domanda nn ha ancora risposto, come quelo sono un po tuti che metono in posta il dirito del primo, a prescindere di tuto questo, caro razionale, conoscere il tuo passato e un orgolio e fa parte della cultura di ogni popolo, dopo se lo usano per motivi politici e altra cosa, Un altro errore che ti devo sottolineare gli alb. sono discendenti degli Illiri oramai testificato anche sulla base dell DNA del sangue, a parte i vari studi su ogni forma di cultura produtiva e linguistica ciao

Message Autore: unico razionale Data e ora: 24.04.2008 11:53
ma basta!
Ma è possibile che si continui a parlare di chi è arrivato prima? possibile che gli albanesi non capiscano che NON SONO loro gli illiri, che gli Illiri sono scomparsi da più di un millennio (quasi due)??? I francesi non sono Galli, gli italiani non sono antichi romani, gli albanesi non sono gli Illiri: possibbile che non lo capiscano: Va bene, nazionalismo ottocentesco, formazione dell'identità nazionale, io capisco tutti i motivo antropologici e storici e sociali di questo delirio, ma scusate continuo ancora a stupirmi quando incontro i singoli che DAVVERO CI CREDONO. Insomma potrei stupirmi 3 milioni di volte al giorno, quanti sono gli albanesi. Se ne esiste almeno uno che non delira, please batta un colpo, si faccia sentire!

Message Autore: daniel bufi arkeologu@hotmail.com Data e ora: 24.04.2008 10:00
per enzo
ma enzo, vedi che mi piaci sempre di piu con i tuoi mesagi, a prescindere nn mi hai ancora rispisto alle domande che ti ho fato in una precedente disputa, 1)visto che gli albanesi in Kosova sono una realta cosa dobbiamo fare secondo te per salvarlo: pulizia etnica come ha fatto il defunto milosevic, o aparteid come era soto la jugoslavia prima del 99 o magari una soluzione finale alla hitleriana, perche gira e rigira e gli albanesi cercherano sempre lindipendenza, come dice la Lega Nord : ognuno padrone a casa sua (solo che per gli albanesi chi sa perche questo nn vale) 2) la mia seconda domanda rivolta a te Enzo e questa: ci sono due teorie quando gli albanesi son arivati in Kosova, la prima 16 anni fa quando e caduto il komunismo in albania la seconda teoria piu moderata e di 50 anni fa ossia nei anni 1960, dai per favore facio fatica a tratenere le lacrime dalle risate ti prego rispondimi...

Message Autore: Caius Julius Data e ora: 23.04.2008 19:36
SPQR
Per coloro che parlano di chi c'era prima e chi è arrivato dopo..... Ricordatevi che 2,000 anni fa Roma era Padrona e portava la civiltà, prima ancora che si parlasse di Serbi, Albanesi eccetera. Come la mettiamo ora?

Message Autore: shkodrani Data e ora: 23.04.2008 16:47
shqiperia etnike
Enzo ma prima che arrivassero i serbi nei balcani che ci abitava in quelle zone???.Se dobbiamo vederla come vuoi tu allora bisogna che iniziate a sgomberare anche belgrado.Noi ci accontentiamo dei posti dove siamo tutt'ora presenti ma se voi siete disponibili ci possiamo prendere tutta la penisola balcanica

Message Autore: x Enzo Data e ora: 23.04.2008 14:34
Jozsef
Allora Enzo, parliamo un po' della Voivodina, visto che l'insediamento dei Serbi in questa regione è molto posteriore a quello degli Ungheresi. Ti va di riportare le frontiere della Serbia a Belgrado?

Message Autore: rafrad6164 Data e ora: 23.04.2008 13:30
Indipendenza per tutti.
E' l'ultima parte che e' molto interessante ed io la condivido in pieno. Tutti i casi sono diversi, pero' tutti devono avere i medesimi diritti, a cominciare dai serbi del Kosovo, a quelli della Bosnia e cosi' via.

Message Autore: jasmina Data e ora: 23.04.2008 11:39
Il Re è nudo!
Se noi abbiamo potuto accetare di perdere una parte del Kosovo, accettate anche voi, per il bene dei vostri figli, per un futuro di pace e di stabilità di non essere avidi e di non negare agli altri quello per cui avete lottato disperattamente. Altrimenti, la vostra lotta è persa in partenza. Perchè è imorale, perchè non desidera la stessa cosa anche ai baschi, kurdi, tibetani, a tutti quelli che sognano di liberarsi. Le conquiste della libertà dell'ottocento, per esempio, sono sempre state un incitamento anche agli altri a liberarsi, a seguire l'esempio. Voi avete optato invece di fare gli schiavi e di esserlo a lungo. In sostanza, avete sostituito il padrone. Non mi sembra una grande conquista. E voi lo sapete.

<< Precedente  1  | < 2 >  3  Successivo >>
per il lettore