(1-8/8) |
|
Autore: shkodrani | Data e ora: 10.03.2008 17:23 |
| shqiperia etnike | ||
| c'è stato anche chi ne ha approfitato a fare shopping.penso che le due fanciulle siano diventate molto famose in serbia,non lo metto il video perche mi ha fatto abbastanza schifo anche a me anche se ho riso per un bel po | ||
|
Autore: Antonio | Data e ora: 28.02.2008 01:01 |
| Perchè? | ||
| Adesso la redazione mi dovrebbe spiegare perchè il mio commento è statoprima pubblicato(ieri mattina, mercoledi c'era) e ora, alle 01,00 di givedi non c'è più Qualcuno dei commentatori può confrmarmi questo, o se per caso ho avuto una visione? Grazie | ||
|
Autore: RENATO | Data e ora: 27.02.2008 12:00 |
| KOSTUNICA LA ROVINA DELLA SERBIA | ||
| Kostunica e' peggio di Milosevic, credetemi....sta bloccando tutte le attivita' di governo concentrandosi esclusivamente sul Kosovo, come se fosse l'unica questione importante per il paese e facendo a medio termine danni incalcolabili all'economia serba...ripeto, e' un politico che ha perso tutta la popolarita' che nutriva da parte dei moderati ed e' diventato con il suo oste Velja Ilic il perfetto successore di Seselj...SRS e DSS sono ormai una cosa sola...Kostunica deve rimanere al potere per evitare di essere coinvolto nelle indagini sui mandanti politici dell'assassinio di Dijndijc....oramai il premier e i suoi scagnozzi hanno escluso dai centri decisionali i DS, che sono piu' orientati a salvare capra e cavoli...Kostunica ha preso in mano ad interim il ministero dell'Interno (e quindi la polizia e i servizi segreti)...si salvi chi puo'!!! prima la Serbia si libera di quest'essere antropomorfo e meglio e'!!!! | ||
|
Autore: Federico Degni Carando | Data e ora: 26.02.2008 19:13 |
| nazionalismi | ||
| Parlavo della Serbia perché qui si parlava di Serbia. Non è che se uno parla di Serbia si mette a condannare il nazionalismo, che so, finlandese. Cmq, prima che ci siano dubbi: CONDANNO TUTTI I NAZIONALISMI, dal serbo al croato, dall'albanese all'italiano, dallo sloveno al macedone, dallo spagnolo al basco, dal còrso al francese, ecc. ecc. | ||
|
Autore: js | Data e ora: 26.02.2008 17:00 |
| per francesco | ||
| D'accordo sul fatto che la Serbia debba condannare tutti i crimini commessi, ma il punto è che non è solo la Serbia che deve farlo... O no? Infine dissento totalmente sul fatto che il nazionalismo sia un male assoluto. Dipende cosa si intende per nazionalismo. Il nazionalismo aggressivo, quello che avanza rivendicazioni territoriali su altri paesi, quello che ha la presunzione di essere superiore agli altri, quello che nega il diritto degli altri all'esistenza è un male assoluto. Ma il nazionalismo inteso come orgoglio nazionale, senso di appartenenza, difesa e valorizzazione della propria cultura e delle proprie tradizioni, è qualcosa di assolutamente positivo e di cui non si deve mai perdere di vista l'importanza che esso rappresenta. L'importante è che non vi sia aggressività nei confronti di chi, pur diverso da te, accetta e rispetta la tua diversità così come tu accetti la sua. Pozdrav! | ||
|
Autore: Federico Degni Carando | Data e ora: 26.02.2008 12:40 |
| nazionalismo | ||
| Il nazionalismo è il VERO MALE ASSOLUTO del XX e del XXI secolo. La Serbia si deve svincolare dai TAGLIAGOLE NAZIONALISTI che l'hanno affossata negli ultimi 20 anni. La Serbia deve condannare TUTTI GLI ATTI VIOLENTI compiuti in questi 20 anni. Non si possono giustificare, come fanno perfino alcuni italiani, i teppisti dei giorni scorsi! | ||
|
Autore: Enzo | Data e ora: 26.02.2008 11:07 |
| Avanti Serbia! | ||
| Mi auguro che i serbi reagiscano con fermezza alla volgare violazione di un loro storico diritto. L'aggettivo "volgare" è il più adatto a rendere l'idea dell'infamia perpetrata in modo abbietto e meschino. Questa violazione grida vendetta al cielo. Purtroppo - e questo forum ne è la prova evidente - la gente comune, che poco o nulla sa di diritto internazionale, non si è resa conto del sopruso consumato ai danni della Serbia in flagrante spregio di tutti i principi e di tutte le norme applicabili al caso. Si tratta di un bruttissimo precedente che si riverberà assai negativamente sui rapporti interstatuali ed interni di diversi Stati. Speriamo che questo obbrobrio venga al più presto cancellato. | ||
|
Autore: Simone | Data e ora: 26.02.2008 10:29 |
| Il potere dei media | ||
| Mi sembra che la frase: "Eppure la gente che c’era era meno della metà di quella portata in piazza contro Milosevic" sia non solo significativa in sé per quanto sta succedendo, ma anche profondamente indicativa dell'immagine che i media ci stanno fornendo della situazione, immagine che gli stessi governanti della Serbia mi sembra abbiano coscientemente voluto costruire. | ||