Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 gennaio 2009 14:38

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Protestano i serbi a nord del Kosovo

(11-20/30)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: lucio Data e ora: 26.02.2008 18:23
lucio
prendetevi anche la sicilia..piana degli albanesi..magari gli usa vi appoggiano.poi fai un corso di italiano.

Message Autore: alba Data e ora: 26.02.2008 10:00
lucio cicciobello
il Kossovo e' sempre stato abitato da albanesi (discendenti degli Dardani, autoctoni nei Balcani)...i serbi sn arrivati dalla che so io Rusia quelle zone la'...nn voglio entrare nella storia xk a dire la verita' mi fa abbastanza schifo (anche a scuola nn mi va bn, hehe) xo' nn mi interessa quello k dicono i serbi (shkijet) oh il Kossovo la nostra patria, il nostro cuore e bla bla bla bla...ripetto k gli odio xk hanno fatto tnt male (ma voi k stavate qua in Italia dalla vostra mammina e bere latte caldo cosa ne volete sapere)...voi k state qua a dire ee ma poveri serbi hanno perso il territorio, poveri serbi gli hanno distrutto le chiese e bla bla bla!!!!!!...certo bn nn hanno fatto xo' nessuno qua sa come mai sn iniziati quelli scontri, x colpa di chi eeee??? siete bravi solo a parlare voi....poi di certo nn potet paragonarmi le chiese (oppure mosche e sinagoge) con le vite umane (quelle k hanno preso quelli k tnt voi proteggete)...no dimmi tu se quello k uccide il piccolo davanti alla madre e poi lo cuoce per darle da mangiare e umano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....quello k nn t uccide kn un colpo e basta ma ti stacca la pelle piano piano kn quello per tagliare le unghie (sorry k nn mi viene in mente km si chiama) e' umano!!!!!!!!!noi siamo sempre stati nel Kossovo poi sappi k proprio in It ci sn "arberesh" k vengon proprio dal Kossovo (emigrati in italia verso il 1444)....CONTINUA..................

Message Autore: lucio Data e ora: 25.02.2008 16:48
albanese
quanto sei ignorante alba....avete scippato il kosovo solo perche gli americani hanno voluto cosi'..non e' certo per merito dei kos-albanesi!! iq uali ora festeggiano ma li voglio vedere come camperanno..o meglio lo so..con aiuti internazionali e rimesse degli immigrati.a proposito amano tanto il loro paese e poi se ne stanno comondamente in Svizzera! prima hanno succhiato le casse della Jugoslavia..poi succhierranno quelle della UE..in dieci anni di "pace" sono rimasti arretrati..nessuna industria, nessuna infrastruttura decente..traffico di armi droga e prostituzione quello invece si è sviluppato.per quanto concerne questa pseudo indipendenza..per una buona 50 anni avrete eserciti di mezzo mondo nel territorio.una buona parte di Stati non vi riconoscera mai,sarete sempre cittadini di seri b. festeggia pure alba!

Message Autore: morfeo Data e ora: 23.02.2008 16:57
ma per favore
e come se la puglia fra dieci anni decide di diventare indipendente solo perche e di maggioranza albanese

Message Autore: alba Data e ora: 23.02.2008 15:29
oooooooooooooo
my mammina mia io nn capisco proprio (saro' stupida immagino) come certa gente che diffende i criminali faccia a guardarsi allo specchio ogni giorno!!!...si dice che l'essere umano ha una coscienza ma dopo quello che ho subito dai patrioti di questi serbi qua (che gongolano qua e ci raccontano quanto sono vittime e quanto stanno soffrendo...ma no, veramente??? mi piange i cuore muahhhhhhhaaaahhhhaaaaaaaaa) penso che alcune persone, beh o Dio persone!!! sorry volevo dire animali nn meritano di vivere...no no, proprio NO...e in questa Serbia k tanto me lo state piangendo (povera povera piccina) ce ne sn tanti, ma proprio tanti di qsti tipi quindi + lontani stanno dal mio Kossovo e meglio e'...nn vorrei me lo influenzassero...auguro a tutti l'indipendenza della mia bellissima Patria e c'ho tutta sta gioia nel cuore k nn riesco ancora e realizzare k la mia Dardania e' finalmente libera 4ever....a quelli k nn sta bn sn liberi di andarsene, d certo nn saro' io a pregarli di restare, in fondo siamo in un Paese Democratico....peace&love e morte ai fanatici

Message Autore: salvo Data e ora: 21.02.2008 14:49
la storia non va dimenticata...JS
Js: Ma come fai a fare certi commenti? hai forse dimenticato cosa ha fatto subire Slobo ai sloveni, ai croati, bosniaci, kossovari, e per concludere ai serbi stessi. tutto cio la storia non lo dimentica, ma qualche nazionanista o patriottico la già dimenticato. La propaganda nazionalistica non paga piu'. lascia che ciascun popolo possa vivere secondo la propria identita, e nel caso presente gli abanofoni del kossovo, sono proprio quelli che lo rapresentano non ti pare?

Message Autore: Aurel Data e ora: 21.02.2008 12:48
by by serbia
Ma non vi verggnate a ricordare ogni volta il 2004 ed'a tacere sulle continue pulizie etniche (l'ultima quella del 99 con circa 800 mila albanesi espulsi) seguite da massacri e fosse comuni???

Message Autore: jasmina Data e ora: 21.02.2008 11:37
per salvo
Certo. Sopratutto lo hanno diffeso questo diritto con il pogrom del 2004. E bravo Salvo, bello di mamma!

Message Autore: RENATO Data e ora: 21.02.2008 11:36
KOSTUNICA, TADIC E COMBRICOLA
e il misantropo Kostunica, il tristo epigone di Milosevic vuole andare fino in fondo...in nome del principio muoia Sansone e tutti i filistei....serbi, sollevatevi contro questi personaggi che vivono dei miti del passato e che vi useranno ancora e come sempre come carne da cannone!

Message Autore: salvo Data e ora: 21.02.2008 09:17
manco di buon senso
Ma a cosa serve cercare con la forza di ottenere una regione con il 90% di kossovari dopo che per decenni gli hanno fatto vivere i sopprusi dei serbi? Credo che la regione che hanno loro stessi abbandonato qualche decennio fà, e tempo di lasciarla definitivamente a chi di diritto ne ha preso cura(i kossovari).

<< Precedente  1  | < 2 >  3  Successivo >>
per il lettore