(31-40/48) |
|
Autore: jasmina | Data e ora: 22.02.2008 10:26 |
| mi dispiace | ||
| Renato, non ha importanza. Mi dispiace sinceramente per quello che è accaduto fatto dai peggiori teppisti o peggio ancora, dai ragazzi sbandati che sono cresciuti senza conoscere una vita migliore, con i genitori spesso assenti perchè incentrati solo a fare mille lavori per poter sopravivere, con la scuola che è quello che è, con un sistema di valori che continuamente si contradice. Noi siamo costretti a condividere lo stesso spazio e seppur da entrambe le parti ci siano stati dei torti, è l'ora di mettere un punto. Mi sembra che le scuse sono state fatte da entrambe le parti, ora ci vuole un paziente lavoro di riconciliazione. Siamo due popoli più vicini e molto simili. Quello che è sucesso a Belgrado ieri sera contro l'ambascata croata è intolerabbile. Mi dispiace | ||
|
Autore: Arkan | Data e ora: 21.02.2008 23:45 |
| CCCC | ||
| La kroazia non si deve permetere di riconoscere il KosMet!!!!! | ||
|
Autore: renato | Data e ora: 21.02.2008 18:47 |
| x jasmina | ||
| come sei ingenua Jasmina, i croati non lo fanno perche' ci credono, ma perche' ci sono accordi economici pesantissimi tra Serbia e Croazia (in primis l'accordo Gruppo Delta-Agrokor, per non parlare di tutte le aziende che i croati hanno in Serbia) e politici (Sanader ha potuto formare il governo grazie all'appoggio dei serbi)...quindi non credere alle favole di Adamo ed Eva...gia' ti sei bevuta quella del Kosovo, che ti ha propinato il tuo idolo misantropo, al secolo V.K. | ||
|
Autore: js | Data e ora: 21.02.2008 15:59 |
| per dario | ||
| Zdravo! Dario, guarda che è nel nostro interesse avere buoni rapporti con la Serbia. Tutti questi staterelli indipendenti che si sono formati dopo la guerra non contano un accidente sulla politica internazionale, non l'abbiamo ancora capito? Dobbiamo andare oltre queste cose, Dario. Se la nostra Croazia riconoscerà il Kosovo, cosa che temo farà in futuro, commetterà un gravissimo errore a mio parere. Ricorda che l'unico modo per avere la pace nei Balcani è che serbi e croati si aiutino a vicenda sul piano diplomatico. Caro Dario, magari tu hai avuto dei lutti per colpa dei serbi, e in tal caso ti posso comprendere, ma non sottovalutare il crescente pericolo del fondamentalismo islamico che sta aumentando sempre di più in certe zone della Bosnia, del Kosovo e della Macedonia. Te lo dice un croato di Travnik che l'ha sperimentato sulla propria pelle! Dobbiamo evitare assolutamente le tensioni con i serbi, tanto di crimini ne sono stati commessi da tutte le parti. Vukovar è una pagina vergognosa per la Serbia, così come Srebrenica, ma permettimi di dire che, assieme a questi crimini serbi, da croato mi sento di condannare nella maniera più assoluta anche le bestialità perpetrate da Gotovina durante l'operazione Tempesta, e ancor di più il genocidio compiuto dagli ustaša durante la Seconda Guerra Mondiale. Non possiamo continuare così! Da troppo tempo ormai serbi e croati si scannano senza senso! Possiamo e dobbiamo essere due popoli fratelli! | ||
|
Autore: Dario | Data e ora: 21.02.2008 13:07 |
| Hrvatska-Srbija-Kosovo | ||
| Ma che superare le incomprensioni Jasmina, siete stati voi ad attacarci e a cominciare quella lunghissima e durissima guerra. Sono disgustato da certe vostre affermazioni, i serbi non possono agire con la Kroazia come lì fa comodo: prima non vi scusate anzi vi comportate anche in modo arrogante poi invece (quando vi conviene) ci ringraziate con frasi fate del tipo "fratelli croati", "superare certe incomprensioni" ecc.. Sono curioso come reagiranno i vari Jasmina, Renato, Danijel e altri quando il governo e poi Mesic riconosceranno il Kosovo (perche sono sicuro che lo faranno), sarà in quel momento che si vedrà ciò che veramente pensano i serbi nei nostri confronti!!!! | ||
|
Autore: Jasmina | Data e ora: 21.02.2008 12:06 |
| Grazie comunque Croazia! | ||
| Vorrei comunque ringraziare la Croazia per il suo comportamento comprensivo nei confronti della Serbia che si stà umiliando davanti a tutti. Potevano farlo subito. Non lo hanno fatto. Hanno la mia gratitudine immensa. Spero davvero i nostri due popoli possano superare le incomprensioni reciproche e possano nel futuro avvicinarsi. Anche quando lo faranno, noi comprendremo. Grazie Croazia. | ||
|
Autore: RENATO | Data e ora: 21.02.2008 11:18 |
| IL GRANDE AMORE TRA SERBI E CROATI | ||
| a conferma di quanto affermato guardatevi le trasmissioni sui canali HRT per rendervi conto di come la maggioranza dei croati affronti il tema della Serbia e del Kosovo...i soliti stereotipi triti e ritriti sulla grande Serbia, ecc....l'unica cosa che impedisce ai croati di riconoscere il KS sono i rapporti economici fiorentissimi tra i 2 paesi...e torniamo al mio concetto che l'economia domina la politica! | ||
|
Autore: Manlio | Data e ora: 21.02.2008 08:11 |
| per Martin | ||
| Hedl è un giornalista che ho sempre stimato moltissimo. Gli articoli che ha pubblicato negli ultimi mesi a me piacevano poco perchè mi dava l'impressione che più che fare informazione cercasse di regolare dei conti personali (con l'estrema destra e la sua mafia) finendo però per ridicolizzare tutta la Croazia e i croati. A questo proposito, ho seguito la vicenda di Barnard e della Gabanelli e la polemica sul modo di operare della censura oggi in Italia. In generale penso che la questione della tutela, legale e non, dei giornalisti sia divenuta fondamentale per le democrazie. Il sindacato dei giornalisti dovrebbe fare meglio il proprio lavoro, anche per evitare che la "penna" diventi un indiscriminato strumento di autodifesa. Questo articolo è finalmente ad un livello normale e la citazione di Djapic è molto importante perchè indica che, al di là delle contrapposizioni nazionalistiche, c'è un'unita di fondo e un progetto comune nell'azione delle estreme destre europee. | ||
|
Autore: renato | Data e ora: 20.02.2008 20:37 |
| js la mosca bianca | ||
| js, mi spiace averti coinvolto, ma la maggioranza dei tuoi connazionali la pensano diversamente! | ||
|
Autore: Aurel | Data e ora: 20.02.2008 18:18 |
| Bac u kry | ||
| BY BY SERBIA!!!!!!!!!! | ||
| << Precedente | | 1 | | 2 | | 3 | | < 4 > | | 5 | | Successivo >> |