(61-70/72) |
|
Autore: Giustino | Data e ora: 18.02.2008 19:16 |
| Kosovo | ||
| Davvero incomprensibile questa ondata filo-serba che passa trasversalmente in tutti i media italiani, dal Manifesto al Giornale ("uno stato islamico in casa" titolava addirittura il quotidiano della famiglia Berlusconi oggi!). Si dimentica che il Kosovo l'hanno perso Milosevic e tutti quei serbi che lo hanno seguito nella folle corsa alla guerra degli anni '90 (5 conflitti in dieci anni!) Il Kosovo era già perduto nel '99, la dichiarazione di indipendenza era ineluttabile, che avrebbe dovuto fare l'Europa (o gli Usa): restituirlo ai serbi? Ho visitato più volte Pristina e Pec negli anni di Milosevic: una vera e propria occupazione militare con un regime di apartheid. Ci si poteva solo stupire che gli albanesi (90% della popolazione) non si fossero ancora rivoltati in armi contro Belgrado. E poi la mafia, la leadership kosovara impresentabile ecc. Erano più presentabili personaggi tipo Milosevic, Seselj, Karadzic o Mladic? | ||
|
Autore: italiano | Data e ora: 18.02.2008 18:29 |
| o | ||
| mi son recato 7 volte in serbia, dove ho pure amici..ma credo che il kosovo sia di chi ci abita, nn di chi ci abitò.inoltre dopo la bella pulizia etnica attuata dall'ex dittatore serbo fortunatamente morto, credo questa sia la giusta fine della storia..e il giusto inizio per i kosovari, liberi adesso di correggere uno stato che purtroppo per ora è pieno di mafia e droga.. allora kosovari (e intendo dire pure serbi-kosovari) rimboccatevi le mani e buon lavoro...adesso viene la parte più difficile:costruire la democrazia. | ||
|
Autore: VALENTINA | Data e ora: 18.02.2008 18:02 |
| URIME AI FRATELLI KOSOVARI | ||
| URIME AI FRATELLI KOSOVARI PER LA SOSPIRATA PAVARESIE! SIAMO APPENA AGLI INIZI, LA STRADA E' TUTTA IN SALITA, C'E' TUTTO DA FARE. SPERIAMO CHE UNA SIMILE PRESA DI CORAGGIO SERVA DA ESEMPIO E DA SPRONE A TUTTI QUEI POPOLI CHE ATTENDONO LA LORO PAVARESIE! VIVA IL KOSOVA INDIPENDENTE! GEZUAR PAVARESIE FRATELLI KOSOVARI. | ||
|
Autore: .... | Data e ora: 18.02.2008 17:08 |
| Beh... | ||
| Questa storia del diritto internazionale violato ci ha bombardato giorno per giorno come unica "scusante" da parte del popolo serbo e della Russia di opposizione all'indipendenza unilaterale del Kosovo. Eppure, mi rivolgo in particolare ai serbi, dove sono finiti tutti i diritti BASILARI dell'essere umano quando, un decennio fa, avete ucciso migliaia di PERSONE prima di tutto solo perché queste vi facevano scomodo...addirittura donne e bambini. Ma vi prego vergognatevi e con quale faccia scrivete qui che una regione MAI stata vostra ora sarebbe vostra? Liberarvi del Kosovo vi ha levato un bel problema..siate felici non pretendete di attirare ulteriori problemi perché non ci guadagnerete nulla. | ||
|
Autore: maya | Data e ora: 18.02.2008 17:03 |
| festeggia Kosovo,e' arrivatto il tuo Giorno | ||
| Finalmente le cose stanno prendendo la via giusta per KOSOVO.Piu di un secolo di umilazione,di mancata giustizia,di pulizia etnica ,di violenze di qualsiasi tipo,che il Kosovo ha passatto.Ora BASTA! Mi congratulo con tutti gli paesi Europei che l'hanno sostenutto,una cosa lo sanno bene, ed e' la storia.Quella non mente mai,chi non lo sa ,si deve informarsi prima di dare qualsiasi opinione sul questione Kosovo.E' tropo facile esprimersi superficialmente condizionati pure dai masmedias,pero dico a tutti:leggette la storia dei balcani,e capirete che non e' mai stata terra serba il Kosovo.Un secolo fa piu o meno,fu fatto un enorme sbaglio dando alla serbia la provincia nel questione,che pero finalmente ha riacuistatto gli suoi diritti leggittimi. Grazie del attenzione. | ||
|
Autore: N | Data e ora: 18.02.2008 16:53 |
| Vergogna | ||
| Rivolgo un applauso a tutti quelli che hanno partecipato a questa vergogna storica, a questa ingiustizia nei confronti del popolo serbo. Massacrato ancora dai tempi dell'impero ottomano, nella seconda guerra dagli ustascia 750.000 serbi ammazzati come cani, dai cani di hitler, e poi negli anni 90 dai terrosristi dell'uck.Il primo fuoco e il primo omicidio di queste guerree' stato commesso dai mussuslmani ad un matrimonio serbo,ucciso il marito e altri componenti della famiglia,ve lo ricordo per voi fascisti che odiati i serbi. Bravi tutti, evidentemente il giochetto dei numeri ha funzionato, le messe in scena dei vari genocidi mai avvenuti..bravi. Vi voglio ricordare che sono stati trovati solo 2.300 corpi dalla croce rosse al suo arrivo in kosovo, tra l'altro erano sia albanesi che serbi...Bel genocidio...un olocausto io direi! paragonore i serbi ai nazzisti, mentre i serbi sono quelli che hanno piu subito dai nazzisti. Bravi...giocate ancora con la storia, complimenti usa e germania...bravi, la propaganda ha funzionato! Il sogno dell' Austroungheria di agnentare la serbia si e' finalmente realizzato! Complimenti...MA prima o poi ne pagherete le conseguenze, bastardi germani... Chi conosce la storia sa di cosa sto parlando, a quelli che pensano di conoscerla nemmeno mi rivolgo, perche sono troppo limitati a vedere oltre porta a porta e studio aperto. | ||
|
Autore: Enzo | Data e ora: 18.02.2008 14:09 |
| Kosovo | ||
| Non penso che ci sia granchè da gioire da parte albanese. Si è consumato un atto contrario al diritto internazionale, che ben difficilmente verrà digerito da Belgrado. La situazione del Kosovo, dal punto di vista economico e sociale, è a dir poco grave. La secessione finirà per aggravare tutti i problemi. Non so proprio come farà il Governo Kosovaro a gestire una difficilissima situazione. | ||
|
Autore: albania etnica | Data e ora: 18.02.2008 13:22 |
| cino | ||
| ha ragione shkodrani: gli albanesi possono vivere solo tra di loro. ci vuole uno spazio solo per gli albanesi. il caso del kosovo dice proprio questo: chi è albanese può vivere li, chi no, se ne deve andare. E' nel dna degli albanesi forse? Una volta creata la grande albania, chiudiamo le frontiere, cloniamo lo zio Enver e saremo tutti (albanesi e noi) più felici. | ||
|
Autore: Rovena | Data e ora: 18.02.2008 12:51 |
| Urime | ||
| Congratulazioni al popolo kosovaro per la così tanto attesa festa. Gëzuar Kosovë! | ||
|
Autore: serbo | Data e ora: 18.02.2008 12:33 |
| kosovo | ||
| questo è democrazia americana.. bravi e voi europei come le putt----seguite va bene allora lasciamo tutti i popoli che decidano da soli.. poveri Curdi.. vergogna speriamo che torni la russia... | ||
| << Precedente | | 1 | | 2 | | 3 | | 4 | | 5 | | 6 | | < 7 > | | 8 | | Successivo >> |