(1-9/9) |
|
Autore: hakan | Data e ora: 07.02.2008 16:17 |
| x kostas | ||
| Kostas io non raggiono ne da "lupo griggio" (che per me è solo una organizazzione terroristica) e ne tantomeno vivo nel seccolo scorso ma rispondevo per le rime a qualcuno che precedentemente insultava e denigrava la mia nazione e il mio stato!! La Turchia e io personalmente, non ha tutta questa intenzione di entare nell'UE...casomai è proprio il contrario, sono i burocrati di bruxell che aprono e chiudono a loro piacimento la nostra pratica di adesione; cittando in questi casi la nostra ubicazione strategica, l'ottima crescita economica e ahimè anche il nostro esercito (il quale caro Kostas non si può, sia per qualità ed efficienza sia per numero di soldati, proprio paragonare a quello greco...ti ricordo che dopo gli USA siamo le FA più potenti della NATO). Detto questo stai calmo amico mio nessuno ha intenzione di invadere l'Irak e tantomeno l'Europa siete voi invece che dovete raffredare gli animi da continue rivendicazioni territoriali sia nei nostri confronti che in quelli di albania e macedonia!! Saluti | ||
|
Autore: Kostas | Data e ora: 06.02.2008 16:56 |
| Viva i balcani! | ||
| Finalmente un articolo sulla Grecia! Anzi 2-3! Abbiamo anche noi un posto in questo sito come veri e fieri balcanici !! Come è detto sul articolo Karamanlis e Erdogan l'unica cosa che hanno fatto è confermare (o arricchire) la lista dei problemi.....Ma io devo essere ottimista.'E un inizio. Per quanto riguarda Hakan , che vive in un altro secolo, spero e credo che appartenga in una minoranza nella societa Turca. MA!! Siccome ragiona da "lupo grigio" citando eserciti e popolazione non posso che rispodere (da lupo....azzurro....). PURTROPPO i greci spendono un sacco di soldi per l'esercito con la logica "non vogliamo un centimetro e non lo concediamo a nessuno". Hakan ti consiglio di dare un occhiata ai numeri di aerei,carri armati,navi ec,ec. Piu o meno siamo là! Allora giocate con Irak, i ceceni, i kurdi ,e.c e lasciate stare le conquiste in Europa. Falirete! Io sono favorevole per una Turchia democratica e se vuole Europea ma solo se accetta 100% le regole del' Unione.Se no ....amici come prima.... | ||
|
Autore: js | Data e ora: 05.02.2008 15:08 |
| non sai più cosa dire.. | ||
| Ti mancano gli argomenti, amico. Fine del dialogo... | ||
|
Autore: hakan | Data e ora: 04.02.2008 18:43 |
| turchia | ||
| Hahaha Js senti io sono fra i primi a nn volere l'adesione ma se è vero che nn serviamo all'UE allora perche tirano sempre in ballo la nostra questione di adesione (cittando sempre in questi casi il nostro esercito), perche nn chiudono una volta e per tutte la nostra pratica??? Per quanto riguarda l'impero passato certamente nn è crollato a causa vostra, come nn è crollato a causa delle invasioni barbariche quello romano ma solo grazie alla corruzione e l'innetittudine aministrativa cmq dopo più di 5 secc. di nostra dominazione si poteva capire!!! Caro JS noi nei balcani siamo e qua resteremo che ti piaccia o no e te lo ripeto ancora una volta che gli stateruncoli balcanici come serbia, grecia, croazia, bulgaria o altri (che sommati tutti insieme escono la popolazione totale di Istanbul!!) noi nn gli mettiamo in conto!!! | ||
|
Autore: js | Data e ora: 04.02.2008 14:24 |
| mi dimentico sempre della censura... | ||
| Mi lascio sempre un po' troppo trasportare.. Comunque, "caro" hakan, ti brucia la sconfitta, eh? Ti fa male pensare che quei "stateruncoli balcanici", come li chiami tu, hanno fatto a pezzi il tuo ridicolo "impero" ottomano, eh? Poveraccio, ti capisco, le sconfitte sono sempre dure da mandar giù! Ma a prescindere da questo, il tuo commento dimostra qual'è lo spirito con cui i turchi vorrebbero entrare nella UE... Caro mio, scendi dal pero e piantala di fare il duro. Non abbiamo bisogno della Turchia per migliorare la civiltà europea, anzi... Ne facciamo volentieri a meno. Scusaci, ma non ci servite. Addio! | ||
|
Autore: hakan | Data e ora: 01.02.2008 13:40 |
| TURCHIA | ||
| Ma stai zitto Js che se vogliamo con l'esercito che abbiamo in pocchi giorni possiamo ricreare l'impero passato, ce ne sbattiamo altamente di grecia, serbia, croazia e altri stateruncoli balcanici!!! | ||
|
Autore: js | Data e ora: 31.01.2008 16:49 |
| per paolo | ||
| Purtroppo ne so anche troppo dell'Islam e dei turchi nei Balcani... Sono di Travnik e ho vissuto in prima persona la guerra degli anni Novanta in tutte le sue più orribili sfaccettature. E ribadisco: la Turchia ha fatto solo del male ai Balcani e all'Europa. Alla larga! | ||
|
Autore: Paolo | Data e ora: 31.01.2008 12:20 |
| Intendi gli Ottomani | ||
| Io sono Italiano. Mi sa che però tu non è che ne sai molta sugli Ottomani nei Balcani...che furono anche in alcuni luoghi un fattore di sviluppo e non solo come dici tu di disastro.....ma il discorso sarebbe lungo. Solo non dare giudizi così taglienti e affrettati! Da Trieste verso est questo è sempre un errore grave e tutto è più sfumato che netto. Un caro saluto PAOLO | ||
|
Autore: js | Data e ora: 30.01.2008 15:11 |
| avvicinamento inutile | ||
| Un paese come la Turchia non dovrebbe avere nessuna voce in capitolo nelle questioni europee. Dopo quello che hanno combinato a Cipro all'epoca di Bragadino e nei Balcani nei secoli scorsi (senza aver minimamente preso le distanze da quei crimini ancora oggi!), dovrebbero avere delle pretese? La Turchia è Asia, e là se ne deve rimanere. | ||