Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
martedì 14 ottobre 2008 07:23

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Il ritorno della Russia nei Balcani

(1-10/12)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Gian Piero Data e ora: 03.07.2007 13:29
jela fa, jela fa
non credere! non guardare i milioni di nuovi poveri che ha la nuova Russia, guarda la nuova oligarchia russa! ha immensi capitali LIQUIDI da poter utilizzare, grazie alle fonti energetiche e non dimenticare che hanno ancora un più che discreto armamentario militare. gli USA d'altro conto sono la prima potenza militare, ma in quanto in termini economici è una bolla di sapone: ha un passivo con il resto del mondo da paura!!! con tutti i miliardi di dollari di buoni del tesoro che la sola Cina possiede, potrebbe mettere l'economia statunitense in ginocchio, se esigesse oggi la solvenza! guarda che i rapporti di forza USA-Russia e Cina non sono assolutamente come la gente comune pensa!

Message Autore: ened Data e ora: 30.06.2007 22:31
per ras-Putin
la Russia, farà i suoi test missilistici come negli anni '60 mandava in orbita per prima Gagarin (dopo il cane Laika se non sbaglio?) ma il problema sta nel divario economico che c'è tra lei è gli USA. la Gazprom è una potenza nel suo campo ma non può sostenere il bilancio di un intero stato. sulla Cina gli esperti concordano sul fatto che arriverà a insidiare veramente gli Usa soltanto nella prossima metà del sec. figuriamoci la Russia. per finire la Nato oggi è arrivata alle sue porte (paesi baltici, Polonia etc.), Georgia e Ucraina tentano di liberarsi dalla sua influenza e non mi pare che la Russia abbia tante carte da giocare a suo favore.

Message Autore: ermal Data e ora: 30.06.2007 16:34
la grande russia
Inutile festegiare il ritorno della grande Russia, le bombe la Russia mica li costruisce con i suoi soldi,li costruisce con i soldi degli stati uniti e unione europea.

Message Autore: mimmo Data e ora: 29.06.2007 17:34
risposta