(1-10/14) |
|
Autore: Istrijan | Data e ora: 14.10.2006 13:43 |
| "per" Ratko Mladic | ||
| Vedi il commento a "Ratko Mladic a due passi dall'Aia" | ||
|
Autore: I -hate "Ubica-s" | Data e ora: 11.07.2006 18:04 |
| rapporto Mladic -Serbia | ||
| ragazzi io mi sto a fa un sacco di ghignate, nel senso che, quando leggo oppure sento sul telegiornale la serbia si sta impegnando per catturare Ratko Mladic, beh ragazzi io non c'e la faccio a non ridere cioê rido perchè mi chiedo ma è mai possibili che l'europa non capisce i serbi la stanno prendendo per il culo in una maniera allucinante....ma vi rendete conto? i serbi vogliono far credere al mondo intero che: 1) nel loror territorio c'e un generale di guerra, 2) un generale che quando c'era la guerra combatteva e tagliava a pezzi le persone in nome della grande madre serbia, 3)ora, visto che la guerra non c'è più il generale ci sarebbe manon si fa trovare... Ora io mi chiedo ma chi è che gli para il culo in una maniera così sfrontata? cioè alla faccia di tutti, mentre tutti ascoltano dopo aver domandato l'estradiozione di questo criminale...è fantastico perchè la serbia è complice di tutta questa escalation ma nello stesso tempo fa finta di niente, cioè davanti alla domanda: - dov'è Mladic l'oro i serbi rispondono: - stiamo cercando di arrivare ad un punto d'incontro, allora a me viene spontaneo dire, raga' ma sti stronzi di serbi dopo tutte le vite umane che hanno stroncato, hanno pure il coraggio di difendere un fautore di tali crimini` Fossi in capo alla Nato, ordnerei un altro attacco aereo finchè non consegnano il criminale!!! | ||
|
Autore: Davide | Data e ora: 08.05.2006 17:39 |
| Altri commenti | ||
| Paragoni uno che è abituato a vivere nascosto da 40 anni (e sa bene di essere un fuorilegge e assassino ed è protetto dall’omertà di chi HA PAURA di lui) a uno che fino a pochi anni fa ricopriva una delle massime cariche del suo stato e che ancora ha (come tu hai detto) moltissimi amici in cariche governative importanti e che nel suo paese è ancora per molti un eroe nazionale. Uno è un malvivente italiano, l’altro è accusato di crimini contro l’umanità: mi sembra molto diverso, senza certo voler difendere il primo. Ogni stato ha i propri malviventi che vivono nascosti, sicuramente l’Italia ne ha tanti di quelli nascosti e di quelli non nascosti. Ma non puoi confrontare un uomo legato alla sola giustizia italiana con uno che il mondo ritiene uno dei maggiori responsabili di uno dei più gravi massacri della storia dell’umanità. Il paragone con B.Laden, era provocatorio, non concordo con la tua idea comunque: nella storia recente ha fatto molto comodo agli USA, con le sue malefatte ha coalizzato tutta l’opinione pubblica americana (e in parte mondiale) che ha autorizzato due schifose guerre di aggressione. E i suoi messaggi sono sempre puntuali come quello pochi giorni prima delle elezioni USA. Per l’abbinamento 11 settembre e no global, riguarda un pò ciò che hai scritto qua nel post USA e ABUSA: http://www.osservatoriobalcani.org/forum/messagelist/5097 | ||
|
Autore: Sivor | Data e ora: 07.05.2006 20:10 |
| serbia | ||
| Dai non ve la prendete perche quando tutti gli altri stati dell'area saranno nella EU, compreso il kosovo e il montenegro indipendente,farete compagnia da soli ai vostri fratelli maggiori russi (fate una unione con loro se vi pare avreste molto in comune). | ||
|
Autore: RENATO | Data e ora: 05.05.2006 14:51 |
| PRECISAZIONI PER DAVIDE | ||
| il paragone con Provenzano voleva semplicemente servire a spiegare quanto fosse e sia difficile stanare Mladic, nient'altro...l'omerta' mafiosa in Sicilia e' molto simile a quella nazionalista di diversi serbi di Bosnia che lo proteggono e lo nascondono...meritava l'Italia per Provenzano (e altri) di essere bandita dall'UE in quanto paese ad alto rischio mafia?..e come da te aggiunto, guarda come e' difficile per gli americani catturare Bin Laden....vogliamo dire che gli USA fanno apposta?..non penso proprio!...riguardo a Gotovina mi preme ricordarti che l'ok per l'adesione all'UE e' stato dato ai croati (poco) prima del suo arresto...infine ti rammento che mi scambi per un altro quando parli di abbinamenti tra 11settembre e no global in altri post... | ||
|
Autore: Davide | Data e ora: 05.05.2006 13:36 |
| Perplesso ma si può fare | ||
| Sono molto perplesso sul tema dibattuto, da un lato la necessità di non proseguire la politica di isolamento e dall’altro però la credibilità delle istituzioni. Certo sono convinto che la possibilità di andare avanti con il processo di integrazione comunque ci sia, anche perchè se è vero come ho letto che ci sono gli investimenti americani allora la strada si troverà. Non trovo giusto mozzare le gambe ad un intero popolo che ha grandi possibilità di rinascita. Vedo d’altra parte difficile dire ai croati: “Carissimi, complimenti per aver consegnato il vostro macellaio così potete entrare in Europa, al contrario i vostri amichetti serbi non ce l’hanno fatta (con il loro) perchè sapete, il loro è un guerrigliero preparatissimo che ha fatto cagare sotto anche le forze ONU e nonostante si siano molto sforzati non è stato possibile catturarlo perchè conosce benissimo il territorio impervio della Bosnia... praticamente come Rambo: se tenti di catturarlo... ti scatena una guerra che non te la sogni neppure!”. E poi il paragone con Provenzano.. proprio non ce la faccio a lasciare passare (già si è lasciato passare quando hai assimilato noglobal, 11 settembre ecc): ma cosa c’entra Provenzano? Cosa gliene dovrebbe fregare all’Europa di Provenzano? Questi paragoni non stanno in piedi. Allora già che ci siamo ammetteremo gli USA nel mondo solo quando consegneranno Bin Laden! | ||
|
Autore: serbo | Data e ora: 04.05.2006 22:10 |
| FALSI EUROPEI | ||
| a voi consegnare qualcuno per ucciderlo. cosa avete fatto da Milosevic Vostre sanzioni non servono niente,altro non siete in grado di fare. SOLO BUGIE | ||
|
Autore: Lorenzo | Data e ora: 04.05.2006 17:57 |
| ma dai | ||
| si', e la spedizione in Crimea consolidera' gli interessi franco-piemontesi. | ||
|
Autore: rafrad | Data e ora: 04.05.2006 16:21 |
| Altro che teorie cospirative | ||
| La Serbia come gia' ribadito piu' volte dal sottoscritto, e' sottoposta ad un trattamento durissimo da parte della cosidetta comunita' internazionale. Piu' che al palo, direi che la Serbia si trovi in trincea, circondata da Paesi piu' o meno ostili. Adesso oltre che alla sospensione delle trattative , c'e il rischio di sanzioni, che si ripercuoterebbero inevitabilmente sulle questioni del Kosovo e Montenegro. Sono ormai tre lustri che la Serbia subisce angherie continue e come si e' visto non e' servito nemmeno destituire Milosevic, in quanto certe lobby si sono prefisse l'obbiettivo di distruggere la Serbia o in alternativa crearle i piu' grossi danni possibili. Quindi al popolo Serbo non resta altro che subire ed aspettare che la Russia rialzi la testa e che dia a questa decadente ed opulenta Europa, cio' che si merita. Putin e' gia' riuscito senza colpo ferire ad ammordire l'Ucraina e non credo che questa Ue, composta in buona parte da politici da barzelletta, sia in grado di fare qualcosa di concreto, a parte minacciare in stile anni trenta a Chicago. Date le differenti condizioni, questa politica aggressiva non puo' essere applicata alla Russia, ma questo i burocrati che stanno a Bruxelles non lo hanno capito. A tale riguardo Putin ha ammonito quest'ultimi a desistere nell'intromissione di affari interni Russi, vedi Gasprom e Cecenia, minacciando di dirottare le proprie risorse energetiche altrove. L'arroganza del Tpi consolidera' gli interessi Serbo-Russi. | ||
|
Autore: pusho | Data e ora: 04.05.2006 12:45 |
| andiamo oltre | ||
| soluzioni condivise ed accettate pubblicamente da tutte le parti in causa sull'indipendenza del montenegro e del kossovo, in aggiunta ad un cospicuo e rinnovabile appoggio finanziario a favore di tutte le entita balcaniche coinvolte, sono propedeutiche a risolvere il problema Mladic ed oltre....... | ||
| | < 1 > | | 2 | | Successivo >> |